Seleziona una pagina

Le conferenze di Parliamoci.net.   Il Big Bang digitale: Impatto e opportunità

La manifestazione negli ultimi anni si è arricchita con una serie di eventi sui temi caldi della gestione d’impresa. In questa edizione non poteva mancare, in senso ampio, una riflessione articolata su quello che è l’impatto complessivo delle nuove tecnologie digitali sul modus operandi delle imprese ma anche e soprattutto l’influenza e la spinta che la trasformazione digitale dà al modo stesso di concepire e sviluppare modelli di business competitivi.

Parleremo di tutto questo con PWC. La nota società di consulenza tra le più importanti al mondo, ci introdurrà nel mondo delle applicazioni digitali cercando di offrire una traduzione di quanto queste possono significare e valere per sviluppare le attività aziendali. I partecipanti alla sessione “Digitalizzazione e Open Innovation: miraggio o realtà?” potranno così, oltre che verificare attraverso la narrazione di casi aziendali concreti l’attualità delle possibili applicazioni, partecipare attivamente ad un‘iniziativa di Open Innovation supportata da PWC che verrà illustrata nel corso del loro intervento.  Gli imprenditori presenti avranno inoltre la possibilità d’incontrare individualmente alcuni professionisti di PWC nell’ambito delle sessioni di match making o nello spazio dedicato alla società per approfondire e sviluppare i motivi d’interesse.

Un’ulteriore immersione nei cambiamenti indotti da questo big bang digitale sul modus operandi delle imprese sarà poi oggetto della sessione Addormentarsi analogici e risvegliarsi digitali” sviluppata assieme ad Alessandro Bencini di Tema Software Architecures. L’obiettivo è quello di portare i partecipanti a comprendere l‘inevitabile e imminente impatto che tutto ciò provocherà. Un orientamento importante per non subire in maniera reattiva il cambiamento ma per cercare, per quanto possibile, di anticiparlo cogliendone i potenziali vantaggi connessi.

Ma saperi e strumenti digitali hanno anche cambiato in maniera significativa il modo di fare marketing e comunicazione per le imprese. Attraverso due diverse sessioni intitolate Marketing upgrade” ci sarà la possibilità d’incontrare una serie di professionisti che nello specifico e con grande concretezza ci dispiegheranno tutte le possibilità che hanno le imprese per aumentare l’efficacia e l’efficienza delle loro iniziative di Marketing. Un’opportunità preziosa di ricevere una traduzione immediata e tangibile sul come aumentare la propria presa su clienti e mercati.