Seleziona una pagina

Digitalizzazione e Open Innovation

In collaborazione con PwC Italia
ISCRIVITI

Digitalizzazione e Open Innovation: miraggio o realtà?

INTRODUZIONE

Nonostante si parli molto di Digitalizzazione e Open Innovation, le aziende faticano a implementare processi di trasformazione digitale.

Obiettivo dell’intervento di PwC è presentare progetti di digitalizzazione realizzati in aziende PMI e dimostrare attraverso esempi concreti come l’utilizzo delle nuove tecnologie, se adeguatamente governate ed implementate, possa impattare sulla propria catena del valore.

In particolare si analizzerà come le metodologie di Open Innovation possano accelerare i percorsi di innovazione e digitalizzazione in azienda.

PwC sarà presente inoltre al Digital Lab organizzato in collaborazione con Sedapta dove i partecipanti potranno osservare il funzionamento virtuale di un’Azienda/Fabbrica e della sua Supply Chain.

Vuoi sperimentare attivamente l’Open Innovation e accelerare il percorso di trasformazione della tua azienda? Partecipa all’iniziativa promossa da PwC  e Confindustria Firenze. 

Per maggiori informazioni, visita la pagina: www.pwc.com/it/open-innovation 

 

Topics

Digital transformation: rischi ed opportunità per le imprese         

Massimo Bonacci, Associate Partner | PwC

Digital Manufacturing Roadmap: come e quali tecnologie selezionare per la trasformazione digitale – case study di un’azienda di progettazione e produzione di sistemi integrati di controllo elettronico

Federico Pompolani, Director | PwC 

Digital Manufacturing: monitoraggio e governo delle linee di produzione – case study di un’azienda di produzione e commercializzazione di prodotti surgelati

Francesco Vinelli, Director | PwC 

Machine Learning e Artificial Intelligence: opportunità per la riduzione degli scarti di produzione – case study di un’azienda di meccanica di precisione

Federico Pompolani, Director | PwC 

Digital Value Chain: come integrare lo sviluppo prodotto con la fabbrica ed i fornitori – case study di un’azienda leader nel settore industrial products

Omar Rado, Senior Manager | PwC  

Open Innovation: trasformazione culturale per accelerare l’innovazione e la digitalizzazione      

Patrick Oungre, Director | PwC

Matching

Compila il form di iscrizione. Partecipa agli Speed Dating.

Massimo Bonacci

Massimo Bonacci

Associate Partner at PwC

Massimo da oltre 28 anni in consulenza ha gestito importanti progetti di Business – Digital Transformation & Innovation sia per importanti gruppi nazionali/internazionali sia per realtà imprenditoriali nei settori food, fashion & retail, industrial manufacturing. 

Federico Pompolani

Federico Pompolani

Director at PwC

Federico ha supportato numerose realtà aziendali in percorsi di business transformation e più recentemente in iniziative di Digital Transformation con il supporto di tecnologie innovative.  

Francesco Vinelli

Francesco Vinelli

Director at PwC

Francesco è esperto in ambito IoT, Information e Business Process Management. Ha una profonda conoscenza della riprogettazione dei processi di business, della strategia IT, dell’analisi delle architetture aziendale e della loro riprogettazione.

Omar Rado

Omar Rado

Senior Manager at PwC

Omar ha guidato e coordinato importanti iniziative di Business & Digital Transformation per aziende nazionali ed internazionali in differenti settori industriali, tra cui fashion & luxury, CPG, industrial products e medical devices.

Patrick Oungre

Patrick Oungre

Director at PwC

Patrick è esperto di Innovation Management, oltre che startup mentor e investor e ha assistito importanti realtà nei loro percorsi di innovazione e nella definizione e messa a terra di modelli di Open Innovation.